Intervento di ristrutturazione edilizia con annessione locali all'immobile storico del Ristorante-Pizzeria "Vecchio Mulino".
Lo stabile oggetto dell'intervento risale al 1600 circa, originariamente era un mulino che sfruttava le acque che scorrono nel torrente Burana che in quel punto adesso è tombato.
L'antico edificio oggi ospita il rinomato Ristorante-Pizzeria Vecchio Mulino.
Lo scopo funzionale dell'intervento è stato quello di annettere gli antichi locali adiacenti all'esistente ristorante-pizzeria. I problemi risolti sono stati molteplici:
Si è trattato di un piccolo cantiere, certo, ma gli argomenti, come la gestione cantieristica, la sicurezza finale ed anche l'aspetto dell'iter burocratico, sono stati temi affrontati e risolti come per le opere più estese e complesse. Il Comune di Formigine è stato efficiente nell'approvare le pratiche edilizie; un ringraziamento và anche al Corpo di Polizia Municipale che nella persona del Comandante era assieme a noi quando abbiamo dovuto fare uno scavo stradale sulla trafficatissima via Giardini al centro di un incrocio dove insiste anche il passagio a livello ferroviario...
Cronologia:
Professionisti:
Imprese esecutrici: