Fasi esecutive:
Intervento di ricostruzione dell'edificio denominato "Condominio XXII Aprile", ubicato nel territorio del Comune di Novi di Modena (MO), ai sensi dell'OCR n°86/2012 e ss.mm.ii., a seguito dei danni provocati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.
C.U.P.: H55C15000450008
Gli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 hanno colpito duramente il territorio del Comune di Novi di Modena (MO). L'immobile ospitante il Condominio XXII Aprile è stato significatamente danneggiato nelle parti strutturali tanto che si è dovuto provvedere alla demolizione per salvaguardare la pubblica incolumità.
Tipologia costruttiva:
Struttura realizzata presumibilmente negli anni '960, con strutture portanti in muratura di mattoni pieni e semipieni, solai in latero-cemento.
Tipologia di danno:
L'immobile è stato si da subito pericolante. Le strutture presentavano danni non recuperabili con le normali tecniche di sistemazione.
Gli interventi da eseguire:
Ricostruzione dell'intero edificio; strutture portanti (fondazioni, pilastri e solai intermedi) in C.A, strutture del tetto in legno. Murature di tamponamento in termolaterizio, tramezze in laterizio. Coibentazione principale con sistema a "cappotto". Impianto di condizionamento con sistema a pompa di calore con ricircolo aria e riscaldamento a pavimento. Finiture esterne a faccia vista, rasato a colore, infissi in alluminio oscurati con persiane ad alette ripiegabili, manto di copertura in alluminio. Impianti di produzione energia: fotovoltaico e solare termico.
Cronologia - 27 mesi dal sisma:
Incidenza contributo corrisposto sul totale speso: __,__%
Indice di efficienza della "Burocrazia" (espresso come rapporto tra contributo effettivo corrisposto ed il tempo trascorso per ottenerlo a far data dall'evento sismico):
IEb = __,__% / __mesi = _,___ %/mese
Amministrazione condominiale:
Professionisti:
Impresa affidataria: