Le fasi costruttive:
Intervento di demolizione e ricostruzione, ai sensi dell'OCR n°57/2012 e ss.ms.is., a seguito dei danni provocati dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio all’immobile sito in Medolla (MO), ospitante la sede di un'Azienta Cooperativa Agricola.
C.U.P.: ________________
Gli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 hanno colpito duramente il territorio del Comune di Medolla (MO). Gli immobili sede dell'Azienda Agricola sono stati significatamente danneggiati nelle parti strutturali; si è proceduto da subito a mettere in atto le procedure necessarie al ripristino aziendale.
Tipologia e danni:
Gli immobili oggetto dell'intervento sono tre, di cui di due si è prevista la demolizione e ricostruzione, e sono afferibili a due diverse tipologie costruttive:
Gli interventi previsti:
Demolizione dei vecchi fabbricati e ricostruzione di un nuovo edificio così costituito:
- opere al piano terra:
- opere al piano intermedio:
I materiali e finiture: strutture di fondazione e verticali in C.A. - strutture del tetto in legno lamellare – tamponature verticali in pannelli sandwich a finitura alluminio verniciato tipo "rosso siena" – manto di copertura in pannelli sandwich a finitura alluminio "silver" – colotitura degli elementi in C.A con pittura a colore tipo "velatura" – la coloritura della facciata sarà concordata con l'Amministrazione Comunale di Medolla.
Nel piccolo deposito a forma di semisfera, sarà ripristinato realizzazione di intonaco armato con rete metallica tipo "betoncino";
Cronologia - 27 mesi dal sisma:
... iter in corso.
Incidenza contributo corrisposto sul totale speso: __,__%
Indice di efficienza della "Burocrazia" (espresso come rapporto tra contributo effettivo corrisposto ed il tempo trascorso per ottenerlo a far data dall'evento sismico):
IEb = __,__% / __mesi = _,___ (%/mese)
Professionisti:
Impresa affidataria: